Alto Lago

Maltempo, chiusa la Statale Regina. Criticità anche in Valtellina

Gli impressionanti video dell'ondata di maltempo. Numerosi interventi anche in provincia di Sondrio

Maltempo, chiusa la Statale Regina. Criticità anche in Valtellina

Strada Statale Regina chiusa nel pomeriggio di oggi, giovedì 20 agosto, per una smottamento a Domaso nei pressi della zona della Canottieri.

Dopo il fuoco a fare danni è l’acqua

Il maltempo ha provocato lo sversamento del materiale che ha in parte allagato e in parte ricoperto la sede stradale. I Vigili del Fuoco di Dongo sono all’opera per cercare di porre rimedio, ma la strada resta chiusa al momento per un tempo indefinito e sicuramente non riaprirà prima che smetta un poco di piovere.

Non solo Domaso…

Quello di Domaso è il più grave, ma non l’unico problema di natura idrogeologica segnalato in queste ore nel territorio altolariano. Se ne segnalano altri infatti nei territori di Dongo, Sorico, Musso, Colico e Stazzona.

Problemi anche in Valtellina

Le forti piogge stanno interessando anche la Valtellina. Numerose le chiamate ai Vigili del fuoco di Sondrio per allagamenti e strade invase da detriti. Anche la Statale 38 non è stata immune dall’ondata di maltempo, con rallentamenti e grandi pozze d’acqua soprattutto in Bassa Valle (anche non sulla Statale) e lungo la tangenziale di Sondrio.

Difficoltà anche su strade secondarie, in particolare per rami caduti a causa del vento e della pioggia, mentre in città sono stati chiusi per precauzione sia il Parco Bartesaghi che il sentiero valtellina.