Si allarga il servizio WiFi gratuito a Sondrio

Un nuovo servizio.

Si allarga il servizio WiFi gratuito a Sondrio
Pubblicato:
Aggiornato:
La novità del capoluogo.

Si allarga il servizio WiFi gratuito a Sondrio

Si allarga il servizio WiFi gratuito a Sondrio. Fino a ieri, infatti, cittadini e non potevano usufruire di una connessione free in piazza Garibaldi, piazza Campello, Giardini Sassi e Biblioteca Rajna, ma da oggi il servizio si ampia coprendo nuove aree. In particolare si aggiunge alla lista piazzale Bertacchi e palazzo Pretorio.
Come si accede? Nelle aree già attive è prevista un’autenticazione previa registrazione (che avviene tramite una telefonata che non prevede addebito all’utente); in questo modo si crea un suo profilo tramite il quale l’utente può accedere liberamente.

Aree nuove

Per le aree nuove, invece, per il momento l’accesso è libero: quando un utente si trova nella zona di copertura compare un banner sul suo smartphone, tablet o pc, sul quale basta cliccare per accedere. Dall’anno prossimo, però, molto probabilmente il servizio verrà uniformato e per accedere a tutto il WiFi free di Sondrio occorrerà una semplice autenticazione. Nei progetti futuri è già prevista un’ulteriore implementazione del servizio alla Piastra, in particolare nell’area dell’edificio commerciale e del pattinaggio.
Seguici sui nostri canali