Caos parcheggi a Sondrio alla Vigilia di Natale
Le cause e la soluzione del problema con i posteggi cittadini
Polemica e sdegno sui social network ha suscitato il fatto che oggi, domenica 24 dicembre e Vigilia di Natale, la maggior parte dei parcheggi coperti a Sondrio fossero chiusi.
Reazione dei cittadini
Un disservizio imperdonabile da parte dell'attuale amministrazione Comunale secondo alcuni. Un favore alle grandi distribuzioni per altri. Un grande fastidio per chi si è trovato a cercare un posteggio in centro preso dalla frenesia della corsa al regalo. La questione non è passata inosservata al popolo di Facebook che ha scatenato una notevole polemica affinchè il caos venisse risolto al più presto.
Problema risolto
Il problema è stato risolto immediatamente, il Comune fa sapere che appena ricevuto le prime segnalazione si è attivato per trovare una soluzione, e così è stato. I parcheggi sono stati aperti grazie all'intervento anche degli agenti della polizia municipale che hanno provveduto ad aprire le cancellate.
Causa del caos parcheggi a Sondrio
All'origine del caos c'è stato un disguido con la società da poco subentrata nella gestione dei parcheggi. Come ogni festivo i parcheggi interrati sono stati chiusi, il disguido è stato che non avessero considerato il fatto che oggi ad essere un festivo era anche la Vigilia di Natale, giorno finale per gli acquisti natalizi, momento importante sia per i commercianti che per i cittadini intenti a concludere gli ultimi acquisti in previsione della festa di domani.