Operazione treni e stazioni sicuri: 13 arresti e 76 denunce
Tredici persone arrestate e 76 denunciate a piede libero in Lombardia. E' il bilancio dell'operazione treni e stazioni sicure svolta dalla Polizia.
Tredici persone arrestate e 76 denunciate a piede libero in Lombardia. E' il bilancio dell'operazione treni e stazioni sicuri svolta dalla Polizia di Stato durante le festività natalizie e di fine anno.
Treni e stazioni sicuri: impiegati quasi mille agenti
Offensiva della Polizia Ferroviaria durante il periodo delle festività. Lo scopo era quello di garantire la sicurezza dei passeggeri sia a bordo dei treni che negli scali ferroviari. Complessivamente sono stati impiegati in tutta la Regione 976 poliziotti. Sono stati 722 i treni controllati e ben 3293 le persone identificate. Gli agenti hanno verificato anche 5094 bagagli con l'ausilio delle unità cinofile di stanza alla Stazione Centrale di Milano.
Controlli anche in Valtellina
I controlli hanno riguardato tutte le tratte regionali, con particolare attenzione a quelle maggiormente utilizzate dai turisti. E quindi l'attenzione è stata alta anche in Valtellina sulla tratta Tirano-Milano e nelle principali stazioni. I servizi straordinari durante le festività avevano lo scopo in particolare di prevenire i reati, soprattutto quelli di natura predatoria.