Infortuni sugli sci, tanti giovanissimi sciatori in ospedale

Altra giornata intensa per i soccorsi

Infortuni sugli sci, tanti giovanissimi sciatori in ospedale

innumerevoli incidenti sulle piste da sci anche oggi. Tra gli sciatori che hanno avuto bisogno delle cure medice ci sono soprattutto dei giovanissimi.

Infortuni sugli sci

A Livigno verso le 10:45 la Croce Rossa di Sondrio è intervenuta per uno sciatore di 10 anni che ha avuto bisogno dei sanitari in seguito ad una caduta. Per lui è stato necessario il trasporto al Punto di Pronto Intervento del Piccolo Tibet Lì è stato trasportato anche un bambino di appena 4 anni a seguito di un lieve infortunio intorno alle 12:40. Intorno alle 12:20 ci sono stati due interventi. Il primo a Bormio 2000, un altro giovane sciatore sempre di 10 anni ha avuto necessità di cure mediche a seguito di una brutta caduta. Il ragazzo è stato trasportato al Morelli di Sondalo. Ad Aprica invece un 14enne si è infortunato sugli sci, per lui fortunatamente nulla di grave ma è stato comunque trasportato all’Ospedale civile di Sondrio. Alle 14.55 l’ambulanza è intervenuta a Chiesa Valmalenco per una sciatrice di 11 anni, anche quest’ultima è stata trasportata a Sondrio per accertamenti.

Malore a Madesimo

Un malore ha colto un uomo di 68 anni mentre si trovava a Madesimo. A seguito di una caduta i soccorritori hanno pensato di chiedere l’intervento dell’elicottero ed è stata anche allertata l’unità di emodinamica di Sondrio. Lo sciatore è stato elitrasportato all’ospedale di Sondalo, se sue condizioni sono buone.