Chiede soldi per l’oratorio e deruba anziana: preso per il furto in casa

Il malvivente aveva finto di raccogliere donazioni per i ragazzi.

Chiede soldi per l’oratorio e deruba anziana: preso per il furto in casa

La polizia ha denunciato il presunto autore del furto in casa di un’anziana. Si tratta di un milanese già noto alle forze dell’ordine.

Furto in casa di un’anziana: ecco come ha agito il ladro

Il fatto è accaduto lunedì 8 gennaio. Il personale della Squadra Volanti è intervenuto presso l’abitazione di un’anziana sondriese di 72 anni. La donna ha raccontato di aver fatto entrare in casa un uomo, alto e ben vestito,. Con modi molto affabili, lui ha chiesto di poter ricevere una donazione per i bambini dell’oratorio. La signora ha preso il portafoglio, che conteneva quasi tutti i soldi della pensione, e lo ha appoggiato sul tavolo dove era seduto il ladro. Che a quel punto ha invitato l’anziana donna a preparargli un caffè. Approfittando del momento di distrazione, l’uomo ha estratto tutti i soldi dal portafoglio e si è allontanato velocemente con la scusa di dover andare a salutare una vicina di casa.

Le indagini

Subito dopo la pensionata si è accorta del furto. Sconvolta per l’accaduto e in stato di forte agitazione ha richiesto l’intervento della polizia. La Squadra Volante, grazie alle testimonianze raccolte nell’immediatezza e ad alcune immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza della zona, è riuscita in poche ore ad indentificare il ladro che, dopo accertamenti investigativi, venerdì è stato denunciato all’autorità giudiziaria.