La comunità di Livigno riconosce il valore sociale della disabilità

Carosello 3000 in prima linea.

La comunità di Livigno riconosce il valore sociale della disabilità

Il racconto di una giornata davvero speciale.

La comunità di Livigno riconosce il valore sociale della disabilità

Allegria e tanta festa insieme. Sono questi gli ingredienti principali della giornata che si è svolta sabato 13 gennaio a Livigno. La società Carosello 3000 ha voluto donare ed invitare le famiglie, i volontari e gli educatori coinvolti nel progetto “Estate con noi” per una giornata sulla neve. Il progetto “Estate con noi”, gestito a Livigno dalla Cooperativa Sociale L’Impronta, vede coinvolti i minori disabili e le loro famiglie. Il progetto ha l’ambizione di “chiedere alla comunità” di compartecipare nella sostenibilità economica e alla costruzione di relazioni significative.

Carosello

Proprio con questo spirito la società Carosello 3000 ha voluto essere parte attiva. E lo ha fatto offrendo a tutte le famiglie coinvolte nel progetto una giornata davvero speciale. Emozionante è stata la salita con la nuova telecabina e dopo un ottimo pranzo in quota un ricco pomeriggio di giochi e divertimento sulla neve. “Un ringraziamento particolare a Camillo, Beatrice e Giuseppe della società Carosello 3000 perchè premurosamente hanno accompagnato, sostenuto e accolto i ragazzi”.

Carnevale

La Cooperativa Sociale L’Impronta, con tutto il suo staff, soci, dipendenti, famiglie e volontari si sta organizzando per la gestione del Carnevale 2018 di Livigno e anche di Trepalle. Questa è un’altra occasione importante per raccogliere risorse e sostenere progetti con le medesime finalità ed obiettivi. Fondamentale sarà la partecipazione attiva di tutta la comunità, attraverso piccoli o grandi gesti di solidarietà.