Livigno, un Carnevale con tre grandi eventi

Sarà uno spettacolo.

Livigno, un Carnevale con tre grandi eventi
Pubblicato:

A partire dall'8 febbraio.

Livigno, un Carnevale con tre grandi eventi

Anche quest’anno è arrivato il tanto atteso appuntamento con il Carnevale 2018. L’evento organizzato dalla Cooperativa Sociale L’Impronta con il patrocinio dell’Apt di Livigno e del Comune di Livigno. Sono tre gli appuntamenti in programma, che vedono confrontarsi le contrade di Livigno e Trepalle tra divertimento e spettacolo. Si comincia con la staffetta delle Contrade, che avrà luogo alla Scuola sci Centrale giovedì 8 febbraio alle 21. Previste l’avvincente staffetta sulla neve, con sci, ciaspole e slittino.

Domenica

Domenica 11 febbraio alle 13.30 inizierà la sfilata dei carri allegorici e delle mascherine lungo le vie del paese fino a giungere presso Plaza Placheda. Dalle 15 infatti pomeriggio all’insegna del divertimento con animazione per tutti, giochi a stand, musica e balli. Alle 17 la premiazione delle mascherine e dalle 18.30 la cena di Carnevale. Alle 20.30 la spettacolare sfida al palo della cuccagna, valevole per il Trofeo delle Contrade.

A Trepalle

L’ultimo appuntamento del Carnevale 2018 sarà martedì 13 febbraio a Trepalle. Ritrovo alle 13 in zona Passo d’Eira e partenza della sfilata dei carri allegorici. Alle 14 ci si ritrova presso la palestra delle scuole elementari di Trepalle e prenderà il via il pomeriggio di festa con animazione per bambini e ragazzi e la sfida delle sfere ad ostacoli, ultima gara per l’assegnazione dell’ambito Trofeo delle Contrade. Conclusione alle 17, con l’estrazione dei biglietti della lotteria di Carnevale e la premiazione del Trofeo delle Contrade Carnevale 2018.

Seguici sui nostri canali