Ponte del Passo: c'è un rischio concreto
Il senatore Crosio rilancia l'allarme
Ponte del Passo
Ponte del Passo: la questione sul tavolo del viceministro
Ponte del Passo, l’allarme d el senatore leghista Jonny Crosio: "Pericoloso stato di abbandono. Da Anas pretendiamo un intervento non generiche rassicurazioni".
Le foto dei cittadini
"Le parole di Anas, non ci rassicurano a fronte di una situazione che allarma alla sola vista e la gente è giustamente preoccupata. Dopo il nuovo allarme lanciato dei cittadini, ho inoltrato le fotografie del ponte al vice ministro Riccardo Nencini e gli ho parlato per sollecitare un intervento ormai non più rinviabile. Mi chiedo se Anas sappia quello che sta facendo, sembra che le tragedie avvenute nei mesi scorsi non abbiano insegnato nulla».
Un collegamento indispensabile
"Il ponte del Passo è l’unico collegamento tra la Valtellina e il ramo occidentale del lago di Como, ancora più trafficato nel periodo estivo. Anas riferisce che dal sopralluogo effettuato non sono state riscontrate criticità sotto il profilo statico, ma le fotografie dicono altro. Se Anas è certa che non succederà nulla noi non lo siamo dopo i crolli di manufatti di più recente costruzione. Il ponte del Passo svolge il suo servizio addirittura dagli anni Trenta: a fronte di tale situazione, come può Anas garantire che non ci sono problemi? Noi non ci fidamo".