Senso unico alternato sulla Valeriana per un mese
Sono previste delle fasce orarie nella quale il doppio senso verrà ripristinato.
Dal 2 maggio all'8 giugno sulla Valeriana all'altezza di Traona si procederà con il senso unico alternato. Il provvedimento si rende necessario per i lavori della nuova Statale 38 in fase di ultimazione.
Senso unico alternato sulla Valeriana per un mese
La circolazione a senso unico alternato sulla strada provinciale n. 4 “Valeriana occidentale”, sarà istituita nel tratto compreso tra il km 12+800 e il km 13+250, in comune di Traona (SO), a partire dal 2 maggio 2018 fino alle ore 18.00 del giorno 8 giugno 2018. - si legge sulla delibera della Provincia di Sondrio - Considerato che la strada provinciale in argomento è interessata da intenso traffico è fatto obbligo all’impresa esecutrice dei lavori di ripristinare il doppio senso di marcia nelle seguenti fasce orarie: dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 17.00 alle 19.00. Nell’area di cantiere il transito avverrà con limite di velocità di 30 km/h.
Nuova Statale 38
Per il 30 giugno è prevista la chiusura del cantiere e per il mese dopo dovrebbe avvenire l'inaugurazione ufficiale e l'apertura al traffico al tratto nella nuova statale 38 che da Cosio arriva a Tartano. Un opera importante che ha visto diverse proroghe per la fine dei lavori ma che dovrebbe finalmente essere arrivata a conclusione.