Basket Cosio passa a Teglio e vola in finale
Spini con 18 punti l'ispiratore della vittoria in trasferta contro la Molino Tudori
Ribadito il successo di gara 1, il Basket Cosio guadagna la finale nei playoff di Prima divisione.
La partita
Iniziata da Teglio senza Tobia Valli che nel finale di gara 1 si era infortunato al piede. Recuperato però Paroli. All’andata dove i tellini erano stati in pratica sempre in vantaggio perdendo solo nel finale. Nel ritorno di ieri si gioca punto a punto fino alla fine. Un incontro dove alla tattica ed esperienza ospite, la Molino Tudori ha provato ancora una volta a sopperire con la velocità e la pressione. 32-30 all'intervallo lungo e 43-43 all'inizio del quarto finale. A 10 secondi dal termine Teglio sotto di due punti subisce un fallo ma l’1 su 2 ai liberi costringe ad un immediato fallo per interrompere il gioco. Cosio non sbaglia dalla lunetta e va avanti di 3 punti. Coach Lavizzari chiama un time out per organizzare un tiro da tre punti per andare ai supplementari. Tuttavia il tiro non va a bersaglio e si chiude l’incontro sul 59-56.
I tabellini
Molino Tudori. L. Valli, Dan. Valli 2, T. Valli n.e., G. Lavizzari, Travaini19, P. Lavizzari, Dar. Valli 5, A. Rapposelli, Paroli 9, M. Valli, Greco 18, Panizza Simone 3. All. G. Lavizzari. Basket Cosio. Lanza 2, Cornago 13, Mazzoni 11, Bianchi, Gusmeroli 4, Spini (nella foto) 18, Morelli 2, Riva 9. All. Manni.
La finale
Ancora da stabilire le date. Nell'altra semifinale Giussano è avanti 1-0 su Carnate. Gara 2 si giocherà giovedi 17 a Muggiò. L'eventuale "bella" è fissata per domenica 20 maggio.