Guida in stato di ebbrezza, ecco cosa è successo nel fine settimana
Il resoconto della Polizia Stradale per il week end appena trascorso.
Continua l'attività di contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza portata avanti dalla Polizia Stradale in Provincia di Sondrio.
Venerdì 18 e sabato 19 maggio
Nello scorso fine settimana, nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 maggio, nel corso di specifici servizi effettuati nel circondario di Sondrio e di Dubino, in Valchiavenna, sono stati controllati 24 conducenti di autovetture, tutti sottoposti a screening con l’utilizzo di precursore ed etilometro per accertare la guida in stato di ebbrezza.
5 patenti ritirate
In totale sono 5 le patenti ritirate. Sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria un 38enne, un 43enne ed un 59enne, tutti cittadini italiani residenti in provincia, perché circolavano alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l, mentre nei confronti di un 38enne ed un 27enne, cittadino straniero il primo ed italiano il secondo, entrambi residenti in provincia, è stata comminata la sanzione amministrativa di € 532,00, perché circolavano con un tasso alcolemico accertato compreso tra 0,50 e 0,80 g/l.
Punti patente
A tutti questi contravventori sono stati decurtati 10 punti dalla patente. Per loro seguirà la sospensione del documento di guida che verrà disposta dalla Prefettura di Sondrio.