Biblioteca Free: il bilancio è positivo
La soddisfazione dell'assessore
Biblioteca Free
Biblioteca Free: la soddisfazione dell'assessore
"Era una scommessa lanciata tra i primi e si può dire che sia stata vinta. Abbiamo posizionato tre punti prelievo dei libri .. uno in piazza Bertacchi sotto al municipio, Uno in PratoGiano ed uno al parco di san Fedele". Così l'assessore alla Cultura di Chiavenna, Lorenza Martocchi, fa un primo bilancio dell'iniziativa.
Nessun atto vandalico
"Ad oggi - prosegue martocchi - innanzitutto non abbiamo registrato nessun atto vandalico o tentativi di danneggiamento segno che il valore dell iniziativa è stato colto. Le informazioni raccolte inoltre fanno registrare centinaia di accessi ogni anno con una buona rotazione dei libri . Abbiamo ricevuto decine di congratulazioni soprattutto da parte di turisti stranieri.
L'apprezzamento dei bambini
"Abbiamo registrato numerosi accessi anche da parte dei bambini. In questo caso la rotazione del libro è un po' meno sistematica probabilmente perché i più piccoli si affezionano al libro volendo trattenerlo. In questo senso facciamo appello ai genitori per una maggiore rotazione dei libri.
L'appello
"Little free library... Un servizio apprezzato ed una scommessa vinta - conclude l'assessore Martocchi -. Ricordiamo che è possibile per migliorare ancora portare i propri libri nei tre punti indicati. Tutti insieme si può fare ancora meglio.