A Laglio vince Pozzi: "Nel segno della continuità" | Elezioni comunali 2018
"Ci aspettavamo questo risultato, forse non con una forbice così ampia rispetto agli avversari" ci ha spiegato il primo cittadino.
Una vittoria praticamente mai in discussione quella di Roberto Pozzi alle Elezioni comunali 2018 a Laglio. Battuta l’avversaria Francesca Frigerio che correva con Forza Nuova. Schiacciante la vittoria di Pozzi che ha vinto col 92,77% di voti.
Cernobbio vince Pozzi: “Nel segno della continuità”
Roberto Pozzi, sindaco uscente, ha corso con la lista civica “Insieme per Laglio” ed è stato riconfermato. “Ci aspettavamo questo risultato, forse non con una forbice così ampia rispetto agli avversari. Eravamo però l’unica lista radicato sul territorio – ci ha spiegato in mattinata – , sono ormai 10 anni che amministriamo Laglio”. Sugli obiettivi: “Proseguiamo nel segno della continuità su tre punti che ci stanno a cuore. Il recupero dei centri storici, lo sviluppo dei territori montani e il settore turistico”.
L’affluenza
Un’osservazione infine sull’affluenza: “E’ stata bassa rispetto al passato (a Laglio si è aggirata intorno al 52,67%) , nei Comuni più piccoli siamo abituati ad altri numeri. Bisognerà lavorare anche in questo senso, evidentemente la disaffezione alla politica non è solo a livello nazionale”.