Banca Popolare di Sondrio: seminario sull’Africa settentrionale

Il continente africano come possibile bacino di sbocco per le aziende italiane interessate ad internazionalizzarsi.

Banca Popolare di Sondrio: seminario sull’Africa settentrionale
Pubblicato:

La Banca Popolare di Sondrio, nell’ambito del proprio programma d’internazionalizzazione, organizza per il prossimo 18 luglio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, un interessante seminario sull’Africa settentrionale come possibile bacino di sbocco per le aziende italiane interessate ad internazionalizzarsi.

Seminario sull'Africa

Si parlerà del Nord Africa e dei probabili scenari futuri, fornendo alcuni spunti utili per approcciare un’area così vasta e diversificata, focalizzando poi i settori di maggiore interesse per i mercati locali. Verranno anche approfonditi alcuni dei Paesi più attraenti per le aziende italiane, ovvero Marocco, Algeria, Egitto e Tunisia, suggerendo le migliori strategie di ingresso. Infine, verranno illustrati i finanziamenti internazionali a disposizione delle imprese e delle associazioni italiane che desiderino investire nel continente africano.

Relatori

Relatori del seminario saranno il dott. Michele Lenoci, docente NIBI, già ospite della BPS in passato grazie alla sua pluriennale esperienza nel campo dell’internazionalizzazione d’impresa, e il dott. Pier Luigi D’Agata, Direttore Generale di Confindustria Assafrica e Mediterraneo, associazione attiva nell’organizzazione di iniziative promozionali in Africa.

Gratuito

La partecipazione all’evento è gratuita, previo accreditamento tramite il modulo disponibile sulla community http://agora.popso.it, e le aziende lo potranno seguire anche in videoconferenza dalle sedi periferiche della “Popolare” collegate di Bergamo, Bologna, Bolzano, Breno, Brescia, Como, Genova, Lecco, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Roma, Torino, Trento, Varese e Verona.

Maggiori info

Tutte le dipendenze e il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio (tel. 0342.528783 - e-mail:businessclass@popso.it) sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.

Seguici sui nostri canali