Inizia la X edizione del Festival AmbriaJazz

Una rassegna molto attesa.

Inizia la X edizione del Festival AmbriaJazz
Pubblicato:

Giovedì 5.

Inizia la X edizione del Festival AmbriaJazz

Con il mese di luglio si ripresenta il Festival AmbriaJazz giunto alla sua decima edizione. La manifestazione, attesa da molti appassionati, è la più estesa sul territorio provinciale. Tutti gli eventi sono gratuiti al pubblico e per la sua realizzazione lavorano molte persone, è un vero e proprio laboratorio culturale che coinvolge l’intera Valtellina e si estende anche all'estero nella vicina Val Poschiavo in Svizzera.

Decima

La decima edizione ha in programma 23 concerti distribuiti su 20 date, ognuna in un luogo diverso per valorizzare il patrimonio culturale vallivo. Ben tre di esse sono in nuovi Comuni: Buglio in Monte, Sernio e Tirano. Il primo evento inaugurerà l'apertura del Ciapél D'Oro a Castione Andevenno e sarà giovedì 5 luglio presso l'Auditorium Leone Trabucchi (ex Chiesa di San Rocco).

Serata

In apertura alle ore 18.30 sarà il vernissage dell'esposizione di installazioni e sculture dal titolo Vignea Bronzea del noto artista tiranese Valerio Righini. Magnifico lavoro che evidenzia il legame tra arte e territorio (visitabile nei giorni 5-6-7-8 luglio dalle 18 alle 22). Negli stessi spazi dell'Auditorium dalle ore 19 ci sarà DUKE'S FLOWERS, un progetto di Riccardo Fioravanti al basso, Roberto Cecchetto alle chitarre, Alessandro Rossi alla batteria e infine Daniele Raimondi alla tromba.

Seguici sui nostri canali