Atletica: Marco Simonini tra i migliori pesisti italiani
Ai campionati italiani assoluti si è piazzato all'ottavo posto migliorando il suo record personale
Marco Simonini, non finisce di stupire.
Nella top ten del getto del peso
Marco Simonini (ADM Melavì Ponte) dopo il titolo regionale nel getto del peso, ai Campionati italiani assoluti a Trieste conquista un ottavo posto finale con la misura di 15,58 metri. Ha migliorato il suo personal best di altri 4 centimetri.
Marco Simonini: stagione fanstastica
Quella che sta vivendo il valtellinese è una stagione davvero eccezionale. Nell’ultimo mese Marco Simonini è passato dai 15,44 metri di Firenze in occasione dei campionati italiani promesse (dove chiuse al 5° posto) ai 15,54 metri di Cinisello Balsamo durante i campionati regionali. Fino ai 15,58 metri di Trieste in occasione della prova tricolore assoluta.
Una gara di alto livello
In quest’ultima gara, che ha visto due atleti scagliare l’attrezzo oltre i 19 metri (Sebastiano Bianchetti delle Fiamme Oro che ha conquistato il titolo italiano con 19,74 metri e Leonardo Fabbri dell’Aeronautica secondo con 19,33 metri), il portacolori dell’ADM Melavì Ponte ha lanciato 15,43 metri e 15,58 metri per poi incassare 4 nulli, ma essersi piazzato tra i migliori 10 a livello nazionale è sicuramente un risultato da segnare negli annali dell’atletica valtellinese.