Cantiere in via Nani, lavori notturni e interruzione della linea Sondrio-Tirano

Cantiere in via Nani, lavori notturni e interruzione della linea Sondrio-Tirano
Pubblicato:
Aggiornato:
Lunedì sono partiti i lavori per la realizzazione del sottopasso di via Nani a Sondrio. Per velocizzare i tempi, è stato deciso che il cantiere procederà anche nelle ore notturne. Fatto, questo, che ha scatenato nei residenti un po’ di malcontento anche per altri disagi in zona. Ma non solo, i  lavori come previsto imporranno anche la chiusura della tratta ferroviaria tra Sondrio e Tirano.

Cantiere in via Nani

Via Nani, infatti, è chiusa al traffico e lo rimarrà per qualche mese. I grossi mezzi necessari al cantiere, inoltre, occupano via Chiavenna impedendo di fatto il passaggio alle auto che devono per forza aspettare che questi si spostino per farle passare. Inoltre, un cittadino ha fatto notare che la campana per la raccolta del vetro, dopo essere stata spostata, è stata sistemata a ridosso del parcheggio per disabili rendendo difficoltoso l'accesso.

Tanti disagi

Tanti disagi dunque ma i lavori toglieranno al centro della città di Sondrio l’ultimo passaggio a livello e la previsione è che vengano ultimati entro Natale. Accorciare i tempi, dunque, è prioritario. E alle difficoltà di circolazione si aggiunge che le prossime notti risulterà più difficile avere un sonno tranquillo per il lavoro di macchine e operai impegnati nell'opera. "I lavori notturni entreranno nel vivo da dopo Ferragosto - ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici Andrea Massera -i rendiamo conto che i lavori arrecheranno disagi nel quartiere e cercheremo il più possibile di contenerne i tempi di realizzazione. Confidiamo nella vostra comprensione sicuri che la realizzazione del sottopassaggio apporterà le migliorie che la zona richiede a livello si sicurezza stradale e di qualità della vita".

TUTTI I PARTICOLARI IN EDICOLA CON CENTRO VALLE USCITO IL 21 LUGLIO

Seguici sui nostri canali