Natalia Cristini nuovo presidente Stps

Succede al compianto Cardelio Sertori.

Natalia Cristini nuovo presidente Stps
Pubblicato:
Aggiornato:

E' Natalia Cristini il nuovo presidente Stps. Raccoglie il testimone di Cardelio Sertori, scomparso qualche mese fa.

Nuovo presidente Stps

Da anni, in qualità di Amministratore Delegato, Cristini affiancava l’instancabile uomo che ha lasciato il segno nella Società del trasporto pubblico locale. Nelle scorse settimane la Provincia ha provveduto a indicare i membri del consiglio di amministrazione di propria competenza a seguito del decesso di Cardelio Sertori e delle dimissioni rassegnate da Simona Pedrazzi, eletta consigliere regionale nelle ultime elezioni. I nuovi membri del CdA, indicati dal Presidente della Provincia, sono Fabrizio Bonetti, sindaco di Mello, e Renata Petrella, sindaco di Chiesa in Valmalenco. Vanno ad aggiungersi ai consiglieri in carica: Natalia Cristini, Dario Ruttico, Alessandro Nonini e Paolo Croce. A sua volta il CdA ha provveduto alla nomina del nuovo presidente della Società, nella persona dell’ingegner Cristini e del vice presidente nella persona di Dario Ruttico.

Il commento della neo presidente

Cristini ha commentato: "Sono onorata della fiducia che mi è stata accordata con questa nomina che mi gratifica personalmente e professionalmente. L’eredità che raccolgo non è di poco conto, visti gli ottimi risultati ottenuti in tanti anni di presidenza di Cardelio Sertori che ha consegnato al territorio valtellinese una società sana e perfettamente organizzata, caratterizzata tra le altre cose da solidità patrimoniale e da un parco veicolare con bassa anzianità (6 anni contro una media nazionale di oltre 12 anni) in grado di garantire all’utenza confort e sicurezza di viaggio, preservando anche l’ambiente visto il basso impatto rappresentato dai motori di ultima generazione. Nondimeno penso che proprio la ultra decennale esperienza maturata al suo fianco come amministratore delegato di questa società, il supporto del Consiglio di Amministrazione e la collaborazione di tutta la squadra Stps ( impiegati, autisti e meccanici che sono la vera forza di Stps!) possano rappresentare i migliori strumenti per affrontare le sfide future che si prospettano, a partire dalle nuove gare per i servizi di trasporto pubblico che a breve verranno indette dall’Agenzia del TPL del Bacino di Sondrio".

Soddisfatto anche il presidente della Provincia Della Bitta

Il presidente della Provincia Luca Della Bitta ha aggiunto: "Ancora una volta ringrazio il compianto Cardelio Sertori, che ha dedicato una vita intera alla Società del trasporto pubblico della provincia di Sondrio e che ci ha lasciato in eredità un autentico piccolo gioiello, con una situazione pressoché unica nel panorama nazionale. Ciò che contraddistingue Stps sono le condizioni positive di bilancio, ma soprattutto, il primato di cui ci si può vantare è il livello della giovane età dei mezzi di trasporto utilizzati.
Una Società che ha sempre collaborato con la Provincia e con gli enti pubblici per garantire, in un territorio difficile e complesso come quello di montagna, il servizio di trasporto pubblico anche nelle piccole località. Dobbiamo continuare su questa strada, con la stessa collaborazione, lo stesso impegno, lo stesso attaccamento al territorio. Per questo motivo la scelta di Natalia Cristini come presidente è una scelta di continuità per far tesoro dell’esperienza di Cardelio Sertori e per fare in modo che la storia di Stps continui con gli stessi risultati e le stesse soddisfazioni”.

Seguici sui nostri canali