Per Dario Piasini una nuova impresa ciclistica
Pedalerà per 4200 chilometri da Rostov sul Don in Russia fino ad Almaty in Kazakistan.

Nuova impresa ciclistica per Dario Piasini. L’atleta sessantottenne di Poggiridenti partirà infatti per un’altra avventura sportiva e culturale, attraverso la Russia, il Kazakistan e il Kirghizistan, lungo le piste seguite da Giovanni di Pian del Carpine nel XIII secolo.
Per Piasini non è la prima impresa ciclistica
L’intrepido ciclista è già stato protagonista di esperienze uniche. Nel 2005 percorse con la sua inseparabile due ruote la Via della Seta da Como a Pechino insieme a Carlo Pifferi, supportati dal team di Overland. Nel 2006 Dario è stato tra i protagonisti del viaggio Como-Gerusalemme. Nel 2012 andò in bicicletta da Lasa (in Tibet) a Kathmandu (in Nepal), nel 2015 il tragitto fu da Lione a Kiev.
Le parole del protagonista
"Percorrerò i 4.200 chilometri sulla bici da corsa partendo da Rostov sul Don in Russia fino ad Almaty in Kazakistan - racconta Piasini - Ma non sarò solo. Mi seguiranno Domenico Stefanon, che guiderà il veicolo con scorte di cibo, vestiario e ricambi della bicicletta, e lo storico Giancarlo Corbellini. Complessivamente abbiamo programmato 24 tappe".
SU CENTRO VALLE IN EDICOLA FINO A VENERDI' 3 AGOSTO IL SERVIZIO COMPLETO.