Rievocazione storica di Teglio: ultime selezioni per le comparse
C'è ancora la possibilità di vivere l'evento da protagonisti.
Mancano pochi giorni alla Rievocazione storica di Teglio. E domani, martedì, ci sarà l'ultima selezione per le comparse.
Rievocazione storica di Teglio: si può essere protagonisti
La Rievocazione storica di Teglio è un evento da non perdere. E ci sono due diversi modi per viverla. Uno, chiaramente, è da spettatori lasciandosi trasportare nell'atmosfera dell'inizio del Rinascimento. L'altro modo è ancora più divertente. Si può essere protagonisti dell'evento diventando comparse. Una possibilità che è aperta a tutti: adulti, ragazzi, bambini; residenti o villeggianti. Tutti posso partecipare.
Domani, martedì, le ultime selezioni
Domani, martedì 14 agosto, è in programma una doppia selezione di comparse. Due gli appuntamenti che gli organizzatori hanno fissato per le prove dei costumi. La prima è nel pomeriggio dalle 15 alle 17. E la seconda in orario serale, dalle 20.30 alle 22.30. Chi volesse vivere l'esperienza della rievocazione storia da protagonista non dovrà far altro che presentarsi in questi orari alla scuola di Teglio. Lì troverà alcuni responsabili dell'organizzazione che faranno provare i costumi ancora disponibili.
Sabato 18 e domenica 19 la rappresentazione
La rappresentazione del matrimonio tra Guglielmo Piatti e Susanna Besta è il tema di quest'anno. Come noto, infatti, la Rievocazione storica tellina si caratterizza proprio per la scelta di episodi reali della storia del paese. Ogni anno gli organizzatori ne scelgono uno sempre differente e in questo 2018 la scelta è caduta appunto su questo sposalizio, che segnò la pace tra le due famiglie. E che sarà messo in scena tra la serata di sabato 18 e la giornata di domenica 19 agosto. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà invece solo nella giornata di domenica 26 agosto.