Valdisotto, la Partita della Solidarietà
Appuntamento benefico.
Domenica 9.
Valdisotto, la Partita della Solidarietà
Al via la terza edizione della Partita della Solidarietà – Memorial Stefano Cantoni che si svolgerà domenica 9 settembre presso il Centro Sportivo di Valdisotto. A scendere in campo sarà ancora una volta la solidarietà. L’importo raccolto sarà infatti totalmente devoluto per il progetto che l'associazione Insieme per Un Sorriso Alta Valtellina persegue da due anni ovvero acquisto e donazione di una Colonna Laparoscopica per l'Ospedale Eugenio Morelli di Sondalo (info: www.insiemeperunsorriso.info).
Importo
L’importo finora raccolto dalle precedenti edizioni e da altre iniziative messe in campo ammonta a circa 35.000,00 euro a fronte di una spesa (valore della Colonna Laparoscopica) di circa euro 45.000,00. L’obiettivo è dunque vicino ma quello che l’Associazione vuole promuovere, attraverso i numerosi bambini/ragazzi presenti con le rispettive famiglie, è lo spirito di squadra ovvero valore umano e non inteso solo in campo sportivo. Questo il motivo per cui sono diverse le Associazioni che collaborano alla buona riuscita dell’evento, promosso da 4 Calci Insieme e Associazione Insieme per un Sorriso Alta Valtellina.
Programma
Ore 8:30 ritrovo dei bambini/allenatori, 9:00 - 12.00 torneo di calcio dei bambini iscritti a "4 calci insieme", ore 12:00 messa, ore 13:00 grigliata di beneficenza aperta a tutti, ore 14:00 proseguimento torneo, ore 16:30 estrazione biglietti della lotteria. La giornata è arricchita dalla presenza di mercatino dell'artigianato e piccola Fiera della Solidarietà (vendita capi di abbigliamento a basso costo 1/16 anni).