Gravedona ed Uniti si “ricarica”: un primo passo verso la mobilità sostenibile

Posizionata una palina per la ricarica di veicoli elettrici

Gravedona ed Uniti si “ricarica”: un primo passo verso la mobilità sostenibile
Pubblicato:
Aggiornato:

L’amministrazione comunale di Gravedona ed Uniti ha messo in funzione nel mese di agosto una palina Repower, la colonnina per la ricarica simultanea di veicoli elettrici.

Un'area "Green"

La localizzazione della palina è strategica, è stata posizionata in un’area “green” già a servizio dello sport dell’Alto Lago: V.le Scuri nel parcheggio antistante l’ingresso del Centro sportivo comunale. La colonnina è la soluzione che unisce design e tecnologia avanzata per l’ambiente: permette la ricarica simultanea di due veicoli elettrici, fungendo anche da arredo urbano: illuminazione notturna e informazioni sul display.

Come si utilizza?

La colonnina è utilizzabile con una tessera che verrà fornita agli utenti dal Center Bar di Gravedona ed Uniti (bar del centro sportivo) 0344/85481 e dall’Ufficio Turistico (Info Point) di piazza Trieste 0344/85005.

La app

Inoltre grazie alla app Recharge Around, la palina insieme agli altri strumenti di ricarica, è facilmente individuabile anche da mobile. Grazie alla app infatti ogni driver elettrico può conoscere in tempo reale tutte le colonnine attive lungo il proprio percorso e raccogliere informazioni sulle strutture che le ospitano, come ad esempio orari di erogazione del servizio e le caratteristiche dello stesso.

008
Foto 1 di 4
010
Foto 2 di 4
011
Foto 3 di 4
012
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali