Missione cinese con la Banca Popolare di Sondrio

Si terrà nella città di Shanghai dal 18 al 21 novembre.

Missione cinese con la Banca Popolare di Sondrio
Pubblicato:

Missione cinese per le imprese valtellinesi con la Banca Popolare di Sondrio.

Missione cinese in novembre

Nell’ambito delle attività a supporto dell’internazionalizzazione delle aziende, la Banca Popolare di Sondrio sta organizzando una missione imprenditoriale in Cina. Si terrà nella città di Shanghai dal 18 al 21 novembre. L’iniziativa della Popolare ha come obiettivo quello di accompagnare i propri clienti ad esplorare nuove occasioni di business in un mercato molto vasto e interessante, dove esistono ancora buone opportunità per l’export italiano.

Il progetto e la missione cinese

Il percorso di accompagnamento nel mercato cinese si rivolge ad imprese strutturate, con una buona propensione all’export, in grado di confrontarsi con player internazionali e di fornire prodotti e servizi di qualità. Le aziende interessate dovranno compilare un Company Profile ben dettagliato per consentire agli organizzatori di analizzare le reali opportunità commerciali esistenti in Cina per il settore specifico: sulla base di questa prima selezione, verrà quindi definito un ristretto gruppo di aziende partecipanti alla missione. Il programma prevede due giorni di incontri mirati b2b con controparti locali selezionate in base al profilo dell’azienda partecipante, ivi inclusi i principali market place attivi nel settore dell’e-commerce (si stima che tra il 2018 e il 2028 il 18% delle aziende italiane investirà nel commercio elettronico B2C in Cina). Inoltre, nel corso della missione, i partecipanti avranno l’occasione di conoscere il Personale dell’ufficio di rappresentanza a Shanghai della Popolare, che li potrà assistere successivamente nella gestione dei rapporti con le aziende cinesi incontrate.

Come ci si iscrive

Le aziende interessate al viaggio d’affari possono presentare la loro candidatura entro il prossimo 20 settembre, compilando il Company Profile disponibile presso tutte le filiali della banca, oppure presso il Servizio Internazionale (tel. 0342.528783, e-mail: businessclass@popso.it).

Seguici sui nostri canali