Incidente sulla Statale 38, paura per un motociclista

E' accaduto alle 10 a Cosio Valtellino.

Incidente sulla Statale 38, paura per un motociclista
Pubblicato:
Aggiornato:

Un motociclista è rimasto ferito questa mattina in un incidente avvenuto sulla Statale 38 a Cosio Valtellino. Si è scontrato con un'auto.

Incidente a Cosio Valtellino

Lo schianto è avvenuto alle 10 lungo la Statale 38 nei pressi dell'Eco Store. Secondo le prime informazioni il motociclista, un turista 50enne tedesco, stava viaggiando lungo l'arteria quando si è scontrato con un'auto che stava effettuando una svolta verso sinistra. L'impatto è stato particolarmente violento e il centauro è rovinato a terra. Sul posto la centrale operativa ha inviato i soccorritori della Croce Rossa. Inoltre, viste le condizioni del motociclista che in un primo momento erano apparse gravissime, è stato chiesto anche l'intervento dell'elicottero. L'equipe dell'elisoccorso è stata scaricata alla piazzola di Morbegno e portata sul posto con un'ambulanza. Il motociclista ha riportato traumi piuttosto seri anche se, fortunatamente, la sua vita non pare in pericolo. Pressoché illeso il conducente dell'auto. Sul posto sono presenti anche le forze dell'ordine.

Traffico in tilt

L'incidente ha mandato in tilt il traffico per oltre un'ora anche perché non è stato possibile deviare i mezzi pesanti sulla viabilità alternativa. Come è infatti noto, da una settimana è vietato il transito sul ponte di Traona proprio ai mezzi pesanti. Con gli autisti che dunque hanno dovuto attendere la riapertura della strada bloccando di fatto la cicolazione.

Seguici sui nostri canali