Aggredisce coppia poi Carabinieri, lecchese finisce in carcere dopo le “Cantine”

Durante la serata di domenica 7 ottobre 2018.

Aggredisce coppia poi Carabinieri, lecchese finisce in carcere dopo le “Cantine”

Durante la serata di ieri in una Morbegno affollata per le “Cantine” si sono verificati dei tafferugli che hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri.

Tafferugli a Morbegno

Una volta giunti sul posto, la situazione era tornata alla calma e una coppia ha dichiarato ai militari di essere stati aggrediti, senza alcuna ragione, da un gruppetto di ragazzi. I giovani sono stati poi individuati poco più in là e quindi i rappresentanti delle Forze dell’Ordine hanno proceduto al controllo.

Lecchese in carcere

Tre giovani, provenienti dal lecchese, tutti in evidente stato di ebbrezza; per uno, più reticente al controllo, i carabinieri hanno deciso di procedere ad una perquisizione. Pochi attimi e il ragazzo, un 23enne, operaio, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, improvvisamente ha aggredito i due Carabinieri con strattoni, calci e pugni. Pochi attimi dopo il giovane è stato immobilizzato, ammanettato e condotto presso gli Uffici della Stazione Carabinieri dove si procedeva all’arresto per resistenza e lesioni aggravate a un pubblico ufficiale. Il lecchese trascorrerà qualche giorno in più del previsto a Sondrio in quanto adesso si trova in carcere in attesa delle disposizione dell’A.G.