A Sondrio le finali provinciali di tennis

Con le finali, programmate sui campi del Tennisporting Club di Sondrio nel fine settimana, si concludono i campionati provinciali di tennis. Nel pomeriggio di sabato 13 sarà la volta delle finali giovanili mentre nella mattinata di domenica in campo gli Over e i partecipanti alla categoria Open

A Sondrio le finali provinciali di tennis
Pubblicato:

E’ tempo di finali provinciali! Terminati i turni preliminari, disputati nelle ultime due settimane, i campionai provinciali entrano nella loro fase decisiva. Nelle giornate di sabato 13 e di domenica 14, infatti, i campi coperti del Tennisporting Club di Sondrio ospiteranno le finali dei campionati provinciali di ogni categoria. Lo spettacolo è assicurato.

Sabato

Si incomincia con le finali del settore giovanile, maschili e femminili, e le prime a scendere in campo saranno le under 10 Alessandra Leoni e Aurora Bocchino, capace in semifinale di superare con un doppio 6/3 Martina Gusmeroli. In contemporanea Michele Vaninetti (6/1, 6/2 a Emilio Spreafico) e Dmitri Viganò (6/0, 6/1 a Matteo Ferrari) si giocheranno il titolo degli under 10 mentre Federico Angeloni, dopo aver superato in semifinale Luca Tocalli per 6/1, 6/2, affronta nella finale under 16 la testa di serie numero 1 Diego Cornaggia. Alle 15.30 le due sondriesi padrone di casa, Martina Libera e Giulia Terza si contenderanno il titolo Under 14 così come Giulia Mazzina (n.1) e Sara Conedera quello delle Under 12 mentre Mattia Bruni affronta il vincente del match tra Andrea Ciapparelli e Alberto Giussani (match giocato venerdì 12 in serata) nella finale dei 4 categoria. Alle 17 in campo i “big” del torneo Open con la finale di 3 categoria e in contemporanea ci sarà la finale Under 12 maschile tra Luca De Pasquale, 6/2, 6/3 in semifinale a Tommaso Barri (1), e Leonardo Lifonti che si è sbarazzato in semifinale di Matteo Bonomi con un netto 6/3, 6/0. Finale anche per Francesco Simonetta (3.5 e testa di serie numero 1) e il qualificato Alessio Scaramella, bravo a superare Gabriele Fransci in semifinale, tra gli under 14. Alle 18.30 in campo le finaliste under 16 Selene De Pasquale e Lucia Fede.

Domenica

Domenica mattina si incomincia alle 9 con la finale dell’Over 35 maschile tra Matteo Lanfranchi (3.1) e Niccolò Silva, 6/1, 7/5 in semifinale a Roberto Speziali, quella dell’Over 45 tra Maurizio Salomoni (6/0, 6/0 a Elio Lucchini) e Claudio Vanotti (7/6 (12-10), 6/2 a Giulio Biadene) e quella dell’over 55 tra Michele De Campo (6/4, 7/5 in semi a Mauro Scaia) e il vincente tra Claudio Maraffio e Fernando Ceresoli (match giocato venerdì 12 in serata). Alle 10.30 si terrà la finale OPEN di quarta categoria ma soprattutto si giocheranno le due finali dell’Open maschile e di quello femminile. L’Open maschile è allineato alle semifinali del tabellone intermedio. Nella parte alta Matteo De Campo, dopo aver superato nei quarti Matteo Lanfranchi per 7/6, 3/0 rit., affronta Mattia Bruni, 6/4, 6/0 a Matteo Spini mentre in quella bassa sarà sfida tra i maestri del Tennisporting Club Sondrio Maurizio Salomoni, uscito vincente dalla maratona con Stefano Consoli col punteggio di 4/6, 6/3, 6/4, e Niccolò Silva che si è sbarazzato con un netto 6/2, 6/3 di Alessandro Rapella. A seguire ci saranno le premiazioni con pizzoccheri e con prodotti tipici locali forniti dall’agriturismo Stella Orobica di Albosaggia.

Seguici sui nostri canali