Degustazioni gratuite alla Mostra del Bitto

L'Unione CTS sarà presente con un proprio stand informativo per dare risalto alla varietà e alla dinamicità delle categorie del terziario in provincia di Sondrio

Degustazioni gratuite alla Mostra del Bitto
Pubblicato:
Aggiornato:

Per promuovere e valorizzare un settore che si distingue per la sua dinamicità e che rappresenta uno dei pilastri dell’economia locale, l’Unione del Commercio e del Turismo sarà presente insieme a Valtellina Turismo alla Mostra del Bitto di Morbegno, in programma sabato 13 e domenica 14 ottobre, con un proprio stand istituzionale collocato al Polo fieristico.

All'interno del Polo Fieristico

Lo spazio sarà immediatamente visibile una volta entrati nel Polo Fieristico (sarà il primo stand a destra) e darà risalto sia agli operatori del commercio del turismo e dei servizi sia alla promozione dell’intera Valle come destinazione, attraverso la presenza di Valtellina Turismo. Al suo interno vi sarà inoltre un desk di Free Work Servizi, la partecipata dell’Unione del Commercio e del Turismo che si occupa di formazione e sicurezza, con le sue proposte formative.

Degustazioni gratuite

Per attirare l’attenzione dei visitatori hanno puntato su un allestimento dalla grafica gradevole e di efficace impatto visivo. Il logo dell’associazione sarà in primo piano e verrà accompagnato da immagini rappresentative del territorio, dei valori dell’associazione e delle persone che ne fanno parte. Sono inoltre previsti momenti di degustazioni gratuite – in programma alle ore 11 e alle ore 17 sia il sabato sia la domenica - di due prodotti strettamente legati al territorio: il pane di ‘Segale 100% Valtellina’ e la bresaola prodotta dai macellai di Valtellina e Valchiavenna. Anche quest’anno, infatti, l’Unione del Commercio e del Turismo ripropone, attraverso la sua Associazione Panificatori, il progetto ‘Segale 100% Valtellina’ a cui aderiscono 15 panificatori distribuiti in modo omogeneo sul territorio provinciale, che produrranno le deliziose ciambelle.

Alla degustazione del pane di segale e della bresaola si unirà quella della sempre apprezzata Bisciola valtellinese, il dolce tipico locale che si fregia del Marchio collettivo geografico.

Informazioni

Ad arricchire lo stand, all’interno del quale saranno presenti a turno rappresentanti delle categorie attive all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo, il numeroso e sempre aggiornato materiale informativo: le brochure e le cartine di Valtellina Turismo dedicate alla destinazione Valtellina e alle sue attrattive, e le presentazioni fresche di stampa del progetto ‘Segale 100% Valtellina’ edizione 2018/2019 e dell’Associazione Macellai. L’Unione del Commercio e del Turismo della provincia di Sondrio è dunque pronta a dare il benvenuto ai visitatori della Mostra del Bitto di Morbegno.

LEGGI ANCHE:

Mostra del Bitto: domani comincia grande kermesse enogastronomica

Mostra del Bitto: fatti un selfie con gli artigiani

Seguici sui nostri canali