Elezioni Provinciali 2018 Sondrio: Moretti presidente
Ecco i nomi di tutti gli eletti.
Le elezioni di ieri hanno sancito l'elezione di Elio Moretti alla presidenza della Provincia. Non c'era però molto pathos per il risultato, visto che era l'unico candidato.
Elezioni Provinciale 2018 a Sondrio
Moretti è sindaco di Teglio. La nomina a Primo Cittadino è stata riconfermata dopo le ultime elezioni di giugno quando si è presentato con la lista civica Teglio 2.0. Alle elezioni provinciali era l'unico candidato in corsa. L’affluenza è stata del 69,7%, a votare si sono presentati 624 degli 885 aventi diritto. Chiamati a votare sono stati i sindaci e i consiglieri comunali dei 77 municipi della Provincia di Sondrio, come prevede la normativa introdotta dalla riforma Delrio.
Provincia: ecco tutti gli eletti
Se non c'era suspense per l'elezione del presidente, l'attesa era tutta per il consiglio. La lista di centrodestra "Valtellina e Valchiavenna con Moretti Presidente" ha ottenuto otto consiglieri. Sono il più votato in assoluto Patrizio Del Nero e il presidente uscente Luca Della Bitta. Con loro Franco Angelini, Cristina Maspes, Andrea Ruggeri, Alessandro Pedrini, Maria Lisa Stoppani e Daniela Parolo. Due i consiglieri per il centrosinistra che aveva presentato la lista "Sondrio Provincia d'Europa". Si tratta di Franco Spada e Daria Cornaggia. I consiglieri resteranno in carica per due anni, mentre il presidente per quattro.