Aprica, Festival della Montagna da record - LE FOTO
Una giornata interamente dedicata all'ambiente
Successo per la manifestazione
Aprica, successo del Festival della Montagna
Ad Aprica Musica nelle Orobie si è fatta grande e quest’anno, domenica 23 luglio, è diventata il Festival della Montagna. Un tempo spettacolare ha incorniciato una giornata ricca di eventi ed attività. Non più solo musica ma anche sport, intrattenimento per bambini e dimostrazioni di sicurezza in montagna. Per l’occasione il CAI Aprica si è fatto in due: un gruppo è salito prima fino al lago Palabione per poi scendere al Rifugio Valtellina, un’altra parte ha accompagnato i turisti al rifugio lungo il sentiero “Il legno è vita”.
Nordic Walking e MTB
Altrettanto facile il percorso seguito dalla Full Mountain con il nordic walking lungo la Gran via del Gallo, sempre da Magnolta a Palabione, dove poi l’istruttore ha tenuto un’interessante sessione di avvicinamento alla disciplina. Il gruppo Obiettivo avventura si è invece dedicato ad un folto numero di bambini che hanno raggiunto in mountain bike il rifugio dove un’altra attivissima associazione sportiva, l’MTB Aprica, ha fatto test di e-bike.
Il lavoro del Cai
Il CAI Aprica ci ha abituati a musica di alto livello e così è stato anche quest’anno con i 5centsbrass. Il quintetto di ottoni ha tenuto un lungo concerto proprio fuori dal rifugio Valtellina. Il pubblico ha molto apprezzato la scaletta che andava da brani classici a colonne sonore di film noti a tutti. La giornata è stata completata da una spettacolare esercitazione del Soccorso Alpino sulla parete Nord del monte Palabione mentre lo scultore del legno Andrea Fanchi ha realizzato un busto di alpino.