Turno vittorioso per il Tennisporting Club di Sondrio

Turno vittorioso per il Tennisporting Club di Sondrio

En plein delle squadre del Tennisporting Club di Sondrio impegnate nella Coppa Comitato Lombardo. La squadra A del Gruppo B ha superato in casa per 3-0 il Tc Bellusco e comanda a punteggio pieno il suo girone. Nel primo incontro Alessandro Rapella (3.1) non ha avuto troppe difficoltà a battere per 6/4, 6/0 Andrea Vergani mentre nel secondo incontro Niccolò Silva (3.3) ha lasciato un solo game a Simone Chiarito (3.2), superato per 6/0, 6/1. Benissimo anche il doppio dei giovani Francesco Robustellini e Mattia Bruni che ha vinto contro Andrea Barzio e Cristian Massardi col punteggio di 6/1, 6/1.

In casa

Ora la squadra A scenderà in campo domenica sui campi di via Vanoni a Sondrio per affrontare il Cus Milano nella penultima giornata della prima fase. “E’ stata una bella serie di partite – dice Maurizio Salomoni -, giocata in un clima sereno e ideale contro una squadra di bravissimi ragazzi. Si è creato un bel clima e alla fine abbiamo pranzato tutti insieme grazie anche alla disponibilità e professionalità di Ivan, il gestore del Bar del Tennis. Questo è lo sport….”.

Contro Rovellasca

Gran vittoria in rimonta per la squadra B del Gruppo B sul campo dei comaschi del Tc Rovellasca. Il primo punto lo hanno conquistato i padroni di casa con Stefano Monticelli (3.4) che ha battuto per 6/3, 6/1 il nostro Roberto Ruttico (4.1). A rimettere le cose a posto ci ha pensato Fabrizio Rossi (4.1) che ha superato in tre set Alessio Donegà (4.3). Vinto il primo set per 6/2, Rossi ha perso il secondo col punteggio di 6/4 ma ha poi vinto il tie break “secco” per 7/4 piazzando il punto dell’1-1 e rimandando tutto al doppio. I comaschi Lorenzo Clemente e Stefano Monticelli hanno incominciato col piede giusto il doppio decisivo, vincendo il primo set per 6/4, ma hanno poi dovuto subire la rabbiosa rimonta di Roberto Ruttico e Nicola Vanotti che hanno vinto il secondo set per 7/6 e il tie break “secco” 7/5 per il 2-1 finale in favore del Tennisporting Club di Sondrio.

LEGGI ANCHE: Tennisporting Sondrio procede in Coppa