Incidenti sulle piste da sci, in due giorni oltre 30 feriti

In diverse occasioni è entrata in azione l'eliambulanza.

Incidenti sulle piste da sci, in due giorni oltre 30 feriti
Aggiungi Prima la Valtellina alle tue fonti preferite

Oltre trenta feriti in soli due giorni sulle piste da sci di Valtellina e Valchiavenna.

Piste da sci, ancora incidenti

Dopo l’allarme lanciato dai soccorritori durante le festività di Natale e fine e inizio anno per il numero elevato di incidenti, la situazione non pare essere migliorata. Questo fine settimana è stato infatti ancora una volta caratterizzato da una serie di incidenti.

Sabato una quindicina di interventi: ferite anche due ragazzine

Sabato sono stati due gli interventi per ferite piuttosto serie. Ed entrambi hanno riguardato delle ragazzine. Ad Aprica, alle 15.30, nel comprensorio del Palabione, i soccorritori hanno utilizzato l’eliambulanza per trasportare in ospedale una bambina di 9 anni, vittima di una caduta. Poco più tardi un’altra ragazzina, di 12 anni, è rimasta ferita al Palù. Entrambe sono state ricoverate in codice giallo, simbolo di ferite di media gravità.

Oggi ben 17 feriti sulle piste da sci

E oggi, domenica, non è andata meglio. Ben 17 sono le persone ferite alle quali hanno prestato aiuto i soccorritori del servizio di emergenza e urgenza e delle forze dell’ordine. In un paio di occasioni, a Madesimo, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero. E anche oggi tra i feriti figurano dei giovanissimi. Una ragazzina di 12 anni è rimasta ferita in un incidente che ha coinvolto altre due persone a Bormio. Un’altra giovanissima sciatrice di 13 anni è invece caduta a Madesimo e trasportata in condizioni serie a Gravedona.