Campionati Studenteschi provinciali di Badminton FOTO e RISULTATI
75 giovani atleti hanno partecipato al torneo tra istituti.
Nella mattinata di martedì 22 gennaio 2019, presso la palestra dell’Istituto “Mattei” di Sondrio, si è svolta la manifestazione provinciale dei Campionati Studenteschi di badminton, che ha visto la partecipazione di 6 Istituti di II grado categoria Allievi/e e 5 categoria Juniores m/f, per un totale di circa 75 atleti.
LEGGI ANCHE: Campionati Studenteschi di nuoto a Sondrio FOTO e CLASSIFICHE
Fair play
Sotto l’attenta direzione di gara degli insegnanti che accompagnavano le singole squadre si è dato il via all’entusiasmante serie di competizioni durante la quale i ragazzi si sono potuti confrontare dando il meglio di sé all’insegna del fair play. Grazie alla collaborazione degli insegnanti di educazione fisica e degli accompagnatori che hanno attivamente preso parte alla giornata, è stata garantita l’ottima riuscita della manifestazione promossa dall’Ufficio Educazione Fisica dell’UST di Sondrio nella persona della professoressa Laura Giordano.
LEGGI ANCHE: Campionati Studenteschi provinciali di Pallavolo FOTO e RISULTATI
Campionati Studenteschi di badminton
Per la categoria Allievi / squadre al 3° posto gli alunni dell’IS “Piazzi Perpenti” di Sondrio, al 2° posto la squadra del Liceo Scientifico “Donegani” di Sondrio e al 1° posto gli atleti dell’’ITIS “Mattei” di Sondrio che accederanno alla fase regionale del 12 aprile 2019 presso il Palabadminton di Milano.
Per la categoria Allieve / squadre al 3° posto la squadra del Liceo Scientifico “Donegani”, seguita al 2° posto dalla squadra dell’ITIS “Mattei” e al 1° posto le ragazze dell’IS “Piazzi Perpenti” che anche loro accederanno alla fase regionale di aprile.
Per la categoria Juniores F. / individuali al 3° posto Alice Colombera dell’ITIS “Mattei” di Sondrio, al 2° posto Gaia Bertolini del Liceo Scientifico “Donegani” e al 1° posto Carlotta Giancola del Liceo Scientifico “Donegani”.
Per gli Juniores M. / individuali al 3° posto Cesare Del Felice del Liceo Scientifico “Donegani”, al 2° posto Federico Manni dell’ITIS “Mattei” e al 1° posto Andrea Benvenuti dell’ITIS “Mattei” di Sondrio.