Trofeo Gino Berniga dà spettacolo FOTO e CLASSIFICHE

Grande successo per la kermesse sportiva andata in scena domenica 27 gennaio 2019.

Trofeo Gino Berniga dà spettacolo FOTO e CLASSIFICHE
Pubblicato:
Aggiornato:

Questo inverno così scarso di neve ha costretto il team organizzatore e tecnico del Trofeo Gino Berniga a passare al piano “B” (LEGGI QUI); dalla tradizionale e selvaggia sede in Val d’Arigna la gara è stata portata nelle più agevole Caspoggio in Valmalenco.

Cambio per il Trofeo Gino Berniga

La nuova location nel paese Malenco, sulla pista Teo, opportunamente innevata artificialmente – e già sede della gara sprint di Coppa del Mondo 2016 – ha ottimamente sostituito il classico circuito nella valle orobica purtroppo privo di innevamento. Da gara individuale si è passati a sprint race aperta esclusivamente alle categorie giovanili (junior, cadetti e promozionali).

Atleti
Foto 1 di 14
Jump 2
Foto 2 di 14
Jump
Foto 3 di 14
Junior M
Foto 4 di 14
Pista
Foto 5 di 14
Podio Cadette
Foto 6 di 14
Podio cadetti
Foto 7 di 14
Podio JF
Foto 8 di 14
Podio JM
Foto 9 di 14
podio Pormozionali
Foto 10 di 14
Pranzo
Foto 11 di 14
sprint race
Foto 12 di 14
start trofeo berniga
Foto 13 di 14
Vincitore trofeo Berniga
Foto 14 di 14

Percorso impegnativo

Oltre 120 ragazzi si sono dati battaglia su un anello tecnicamente molto impegnativo: un primo tratto di falsopiano che improvvisamente si inerpica sino al primo cambio di assetto; un tratto ripidissimo a piedi con gli sci nello zaino; nuovo cambio e con gli sci ai piedi salita sino al punto più alto del circuito; ultimo cambio di assetto e giù velocissimi sino al traguardo passando per lo spettacolare salto dove gli atleti hanno dimostrato le proprie capacità tecniche.

Vince Rocco Baldini

Al Cadetto Rocco Baldini – atleta della Nazionale e della Polisportiva Albosaggia (squadra organizzatrice insieme all’Associazione Gino e Massimo ed alla fam. Berniga) è andato l’ambito trofeo Berniga a fronte del miglior tempo assoluto di qualifica.

Risultati

Ora i risultati: Cad. F 1° Silvia Berra, 2° Nicole Valli (entrambe della Polisportiva Albosaggia) e 3^ Elisa Tron.Cad. M 1° Luca Tomasoni , 2° Rocco Baldini e 3° Simone Murada (questi ultimi della Polisportiva Albosaggia) Junior F 1^ Lisa Moreschini, 2^ Katia Mascherona, 3^ Alessia Giudici Junior M 1° Davide Lucchini, 2° Alessandro Rossi e 3° Simone Antonioli.

Di seguito tutte le classifiche

PROMOZIONALI

JUNIOR Maschile

JUNIOR Femminile

cadettimaschile

CADETTI F

Seguici sui nostri canali