Il vino valtellinese protagonista di due serate nel Lecchese

Prevista una degustazione e l'incontro con tre produttori.

Il vino valtellinese protagonista di due serate nel Lecchese

Due serate di degustazione dedicate al vino valtellinese. E’ quanto ha messo in cartellone da Ais Lecco.

Vino valtellinese, degustazioni e incontro con i produttori

Ais Lecco dedica due incontri alla Valtellina e al suo vino. In programma ci sono una prima serata di avvicinamento, scoperta ed esplorazione del territorio. Poi un secondo incontro che vedrà protagonisti e presenti in sala tre produttori valtellinesi e i loro vini: Arpepe, Fay e Dirupi. Racconteranno della loro esperienza di viticoltori in una terra complessa. Location della doppia iniziativa è l’Hotel San Martino, in
viale Europa 4 a Garbagnate Monastero. Gli appuntamenti sono fissati per mercoledì 6 febbraio e venerdì 15 febbraio. Per informazioni e iscrizione obbligatoria scrivere a rossella.ronzoni@aislecco.it.

La conduttrice delle due serate

Gli incontri saranno condotti da Sara Missaglia. Milanese doc (Stella al Merito del Lavoro insignita dell’Ambrogino d’Oro) ma cresciuta tra biberon e nebbiolo, ha il suo secondo quartier generale in Valtellina. Esperta di risk e credit management, dopo la laurea e un master per un gruppo bancario internazionale, si innamora del vino, da sempre passione di famiglia: diventa sommelier, degustatrice ufficiale e relatrice Ais. Con passione e orgoglio scrive per Viniplus di Lombardia, collabora alla redazione delle Guide Vitae e Viniplus ed è penna della redazione di Ais Milano. E’ parte del gruppo docenti del progetto di formazione didattica negli istituti alberghieri. Nella vita di tutti i giorni si occupa di finanza d’impresa e dei suoi gemelli: ha vissuto per lunghi periodi all’estero, ma appena può torna in montagna, sale in quota o scende in cantina.