Vittoria in trasferta per il Basket Chiavenna

Successo per 64-60 sull'Aurora S. Francesco e domenica la sfida alla capolista

Vittoria in trasferta per il Basket Chiavenna
Pubblicato:

In Prima divisione, preziosa vittoria per i ragazzi di Galimberti nel posticipo di domenica sera a Calolziocorte.

Partenza in salita

A causa del traffico che ha visto i chiavennaschi arrivare in ritardo in palestra. Partita quindi iniziata con mezzora di ritardo. Difficile quindi l'avvio a causa del poco tempo per il riscaldamento. Dopo un inizio accettabile con il 19-16 del primo quarto, Chiavenna è costretta ad inseguire. L'Aurora San Francesco chiude avanti per 33-29 all'intervallo lungo. Nel terzo quarto, gli ospiti grazie a una buona difesa e ai canestri di Donà rimangono però aggrappati alla partita.

Momento decisivo

E' firmato nel finale da capitan Del Curto, preciso ai tiri liberi. Coadiuvato da Cinque, rientrato negli ultimi minuti dopo un contatto fortuito. Sono loro a siglare i punti decisivi che permettono il sorpasso conclusivo sul 64-60. Il tabellino: Cinque 8. Trivellone 8. Geronimi 4. Del Curto 9.Fomasi 6. Allievi. Rosina 4. Martinoli 5. Donà 20. All. Galimberti.

La situazione di classifica e il prossimo turno

Basket Chiavenna che si mantiene nella zona altissima della classifica. Grazie al secondo posto, comunque in mezzo a un folto gruppone. Domenica 24 febbraio alle ore 21, occasione d'oro per i chiavennaschi. Visto che ospiteranno in una gara di recupero i lecchesi del Gs Due Vi di Galbiate. Partita che era stata rinviata l'1 febbraio scorso a causa delle nevicate.

Seguici sui nostri canali