La tastiera infinita di Claudio Brizi a Chiavenna
Concerto nell'ambito della nona edizione del Festival Pianistico
Continua la nona edizione del Festival Pianistico. Il prossimo concerto si terrà a Chiavenna presso la Chiesa di S. Maria, sabato 27 aprile alle ore 21.
La tastiera infinita
“La tastiera infinita” è il titolo di questa serata che vedrà protagonisti il M° Claudio Brizi, organista e clavicembalista di fama internazionale, insieme ad alcuni strumenti dalla sua collezione privata. Brizi eseguirà un programma con musiche di Bach, Mozart, Beethoven e Franck sui suoi rari e prestigiosi strumenti: Orgue à Célesta (Parigi 1897), Harmonium à Prolongement Titz (Vienna, 1870), Harmonino Debain (Parigi, 1870), Clavicembalo Barucchieri (Firenze, 2000).
Il duetto con Montemurro
Nel concerto sarà coinvolto anche il direttore artistico del Festival, il M° Michele Montemurro. Saranno infatti proposti alcuni interessanti arrangiamenti per clavicembalo e harmonium di Sonatine di Clementi e Kuhlau, così come una trascrizione per Orgue à Célesta a quattro mani della “Danza della Fata Confetto” da Lo Schiaccianoci di Čajkovskij.
L'incontro pubblico
Sempre nella giornata di sabato, alle ore 15.00 presso la Chiesa di S. Maria, è previsto un incontro aperto al pubblico in cui il Maestro Brizi presenterà i propri strumenti.