Festeggiato ad Albosaggia il plurimedagliato Giorgio Dell'Agostino

Il grande abbraccio di familiari ed amici al canoista Under 23 con le sue 6 medaglie

Festeggiato ad Albosaggia il plurimedagliato Giorgio Dell'Agostino
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla Cà del Navet, familiari ed amici hanno riabbracciato il canoista Giorgio Dell'Agostino

L'impresa

Sei medaglie – tre argenti e tre bronzi - in quattro giorni di gare. Questo il bottino del 22enne di Boffetto ai campionati mondiali junior e Under 23 di canoa discesa. A Murau, nella regione austriaca della Stiria sulle rapide del fiume Mur, brillante prestazione della Nazionale azzurra. I ragazzi del direttore tecnico Vladi Panato hanno portato a casa ben 21 medaglie.

Il ritorno a casa

Una festa semplice e informale. Così nella sede fluviale di Albosaggia che quotidianamente ospita le attività agonistiche e formative di Polisportiva Albosaggia – AddAdventure e Addavì sono state celebrate le medaglie di Giorgio Dell'Agostino. Accompagnato dal papà Stefano, appena sceso dalla vettura è stato salutato da familiari e amici. Numerose anche le autorità civili e sportive accorse per applaudirlo.

Il discorso del campione

Introdotto da Enrica Praolini, addetto stampa di AddAventure e Addavì, un emozionato Dell'Agostino ha poi preso il microfono. Poche parole ma sentite, riassumendo alcune delle tante sensazioni vissute nei giorni "mondiali". Annunciando in conclusione i prossimi impegni. Oltre alle gare nazionali nel mese di agosto, Giorgio affronterà le selezioni per partecipare ai campionati mondiali sprint senior. Pau in Francia li ospiterà dal 27 settembre all'1 ottobre.

Seguici sui nostri canali