Skyrunner esce per allenarsi e scompare nel nulla
Ancora nessuna traccia di Pio Mainetti.

Andranno avanti anche nei prossimi giorni le ricerche di Pio Mainetti, l’uomo di 65 anni residente a Perledo (Lecco), scomparso tre giorni fa, dopo essere uscito per un allenamento sportivo. La vicenda è raccontata sul portale GiornalediLecco.it.
Nessuna traccia di Pio Mainetti, lo skyrunner disperso nei boschi
L’uomo, grande sportivo, appassionato di corsa in montagna e conoscitore del territorio (aveva anche partecipato alla Esino Skyrace), è uscito di casa martedì mattina per la consueta sessione di allenamento.
Quando nel pomeriggio la moglie e i figli non lo hanno visto rientrare si sono preoccupati e hanno messo in moto la macchina dei soccorsi.
Come spiegato dai collegi di GiornalediLecco.it, Decine gli uomini che sin dal pomeriggio di martedì si sono inerpicati nelle zone impervie tra Perledo, Parlasco ed Esino. In campo a più riprese anche le unità cinofile mentre i cieli della zona sono stati attraversati ripetutamente degli elicotteri del soccorso. Le ricerche, proprio oggi sono state estese fino alla Valsassina. Al momento però doll’uomo non vi è traccia. Per questo le ricerche proseguiranno anche nei prossimi giorni.
5 squadre in campo
Nello specifico, si stanno organizzando cinque squadre, composte da CNSAS Soccorso alpino e speleologico – XIX Delegazione Lariana, SAGF Soccorso alpino Guardia di finanza e Vigili del fuoco, che batteranno i sentieri nelle zone dei comuni di Perledo, Varenna, Bellano, Esino e Parlasco.
Ricerche anche durante la Esino Skyrace
Resterà istallata anche la base operativa allestita presso il comune di Parlasco. Le squadre saranno impegnate anche nella giornata di sabato e domenica, in concomitanza con lo svolgimento della gara “Esino Skyrace”, già in programma, il cui itinerario è all’interno della zona interessata nella ricerca.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI CLICCA QUI