La Vicepresidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia incontra gli studenti

Mattinata interessante per gli studenti del Donegani di Sondrio.

La Vicepresidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia incontra gli studenti
Pubblicato:
Aggiornato:

La Vicepresidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia, Simona Tironi, ieri mattina, 24 maggio, ha fatto tappa in provincia di Sondrio.

Incontro con gli studenti del Liceo Donegani

Dopo un incontro con i vertici dell'ATS della Montagna, il Direttore Generale Lorella Cecconami, e dell'ASST della Valtellina ed Alto Lario, il Direttore Generale, Tommaso Saporito, la Consigliera regionale ha incontrato alcuni studenti del Liceo Scientifico “Carlo Donegani” di Sondrio guidata dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale (UST) di Sondrio, Fabio Molinari.

Scelte per il futuro

«Quello con i ragazzi è stato un incontro davvero entusiasmante – ha dichiarato soddisfatta la Vicepresidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia, Simona Tironi –. Insieme abbiamo dialogato con gli studenti delle classi terze e quinte dell’Istituto “Carlo Donegani”, descrivendo i punti cardine di alcune delle principali professioni in ambito socio sanitario che, grazie al loro percorso di studi, un giorno potrebbero andare a ricoprire. Abbiamo anche ricordato loro quanto, alla loro età, sia giusto divertirsi, fare sport e godersi il tempo libero assieme agli amici, senza però dimenticare gli studi: le decisioni che prenderanno oggi faranno di loro gli uomini di domani».

«È stata una mattinata estremamente interessante nel corso della quale ci siamo confrontati su temi legati allo sport, alla salute e al tempo libero – ha aggiunto il Dirigente UST, Fabio Molinari –. La consigliera ha avuto un proficuo scambio di opinioni anche con gli studenti i quali le hanno mostrato non solo la scuola ma anche la nuova palestra di arrampicata sportiva e illustrato le numerose attività che l’Istituto offre».

LEGGI ANCHE: Molinari confermato all'Ufficio Territoriale Scolastico di Sondrio

Seguici sui nostri canali