Teatro e musica d’agosto a Tirano e San Romerio

Tutti gli appuntamenti fino a Ferragosto

Teatro e musica d’agosto a Tirano e San Romerio
Pubblicato:

Gli appuntamenti

Teatro e musica d’agosto a Tirano e San Romerio

Tirano continua ad arricchire le serate estive. Gli appuntamenti col teatro culmineranno con l’atteso Magico Crocevia Festival degli artisti di strada l’11 e 12 agosto, ma nel frattempo, tanti ne sono proposti. In collaborazione con il Teglio Teatro Festival Valtellina con il contributo del Comune di Tirano. Si svolgeranno nei luoghi più appartati della città permettendo di viverli e di farli scoprire anche ai turisti.

Gli appuntamenti

Venerdì 4 ritorna Maria Paiato, già ospite nella stagione Tirano Teatro, che leggerà “Il Gattopardo, il ballo e le stelle” in una cornice nobile come quella di Piazzetta Salis (ore 21.25). Domenica 6 doppio appuntamento. Con la musica classica all’alpe San Romerio: L'anima buffa di Gaetano Donizetti è il concerto del quintetto Fiati Orobie, organizzato dal Comune nell’ambito di “Suoni in Estate”. Il concerto sarà presentato dal musicologo Bernardino Zappa, musicista e critico.

Al San Michele

Il 6 agosto, nella corte di Palazzo San Michele l’attore Christian Poggioni presenterà il lato più popolare e giullaresco del teatro. Un “Omaggio a Dario Fo” fatto di monologhi ispirati alle opere del premio Nobel italiano. Fra queste Mistero buffo, Storia della tigre ed altre storie, Fabulazzo osceno (ore 21.00, in caso di pioggia si terrà al coperto).

Pinocchio

Martedì 8 la lettura del “Pinocchio di Gianni Rodari” eseguita dall’attrice Astra Lanz sarà dedicata ai bambini che verranno accolti nel giardino del Museo Etnografico Tiranese da una allegra merenda (ore 16.00). Lunedì 14 sulla piazza della Basilica il tradizionale concerto con il Festival Le altre note vedrà protagonista l’Orchestra di Fiati della Brianza diretta da Alessandro Pacco. Terranno il concerto “Alpina Fanfare” con un programma del compositore svizzero Franco Cesarini.

Seguici sui nostri canali