La strada per Santa Caterina Valfurva riapre a singhiozzo
La frana del Ruinon rimane monitorata.
Da oggi, venerdì 5 luglio 2019, è consentito il transito veicolare nel tratto di SP 29 tra S. Antonio e S. Caterina Valfurva nelle seguenti finestre di apertura: dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 21.00.
Nuova ordinanza per la SP29
L'ordinanza però vieta il passaggio pedonale, la fermata e la sosta dei veicoli che dovranno tenere un'adeguata distanza di sicurezza. Negli altri orari (10-00-18.00 e 21.00-7.00) rimane in vigore la chiusura al traffico veicolare e pedonale
Inoltre, si legge nell'ordinanza del Comune di Valfurva, la pista forestale di emergenza è transitabile solo dagli autorizzati per esigenze inderogabili e con mezzi idonei. Il servizio navetta gratuito è attivo, salvo eventi imprevedibili, nella sala fascia oraria 11.00-17.00 per far fronte solo alle esigenze urgenti (approvvigionamento di generi di prima necessità e medicinali, assistenza medica o sanitaria). Solo in via secondaria, e senza nessuna garanzia di qualità della prestazione, potranno usufruire di questo servizio anche altri utenti. Il servizio navetta sarà attivo ogni ora circa con partenza da entrambe le direzioni (S.Antonio - Ponte di Clus e da S. Caterina - angolo Sport Hotel). Non sono previste altre corse aggiuntive se non per situazioni inderogabili di assoluta necessità. Intanto il passo Gavia è aperto in entrambe le direzioni.
LEGGI ANCHE: La frana del Ruinon si muove veloce, ecco il VIDEO