Tiranese-Olympic Morbegno è il derby di giornata
Prima sfida in assoluto nella storia delle due società, ora in Prima categoria
Terza giornata in Prima categoria alle ore 15,30 e solamente un confronto provinciale in programma.
Confronto inedito
Quello che si giocherà al Comunale tiranese. Visto che l'Olympic Morbegno è stato fondato nel 2016. 100 anni di vita invece della Tiranese che lo ha festeggiato con la promozione in Prima categoria. Ancora nessuna rete all'attivo della formazione di Fabio Varia e due sconfitte. Ottimo l'inizio invece dei blucelesti ospiti. Poi però è arrivata una sconfitta interna domenica scorsa contro il Costamasnaga. Nessun ex ovviamente in campo tra le due squadre. Partita che sarà arbitrata da Marelli di Lecco.
La capolista valtellinese
E' il brillante Berbenno atteso dalla trasferta di Galbiate. Azzurro-granata che contano sulla forma smagliante di Fontana. Autore di 5 reti in 2 partite. Difficile trasferta per il Cosio Valtellino a Calolziocorte. Squadra che tra l'altro ha già affrontato di recente in Coppa Lombardia. Dopo la secca sconfitta di Valgreghentino, impegno casalingo per la Chiavennese. Al Comunale arriva l'ambizioso Missaglia Maresso. Sul sintetico di Bellagio è attesa l'Albosaggia Ponchiera. Dopo il blitz vincente di sette giorni fa alla "Colonia" di Regoledo per il 4-2 sul Cosio Valtellino.
La classifica dopo la 2^ giornata
Berbenno, Giovanile Canzese 6. Olimpiagrenta, Galbiate 1974, Calolziocorte 4. Bellagina, Albosaggia Ponchiera, Costamasnaga, Ars Rovagnate, Olympic Morbegno, Cosio Valtellino, Missaglia Maresso 3. Chiavennese 1. Veduggio, Oratorio 2B, Tiranese 0.