Derby tra le due matricole oggi in Prima categoria

Albosaggia Ponchiera-Tiranese, unico confronto ravvicinato della sesta giornata

Derby tra le due matricole oggi in Prima categoria
Pubblicato:

Come lo scorso anno in Seconda, si rinnova la sfida tra le due matricole.

Si rinnova la sfida

Della passata stagione nel girone integrato di Seconda e Terza. Anche se in pratica non ci fu storia per la vittoria finale. Con l’Albosaggia Ponchiera (nella foto) largamente vincitore con tante giornate di anticipo. Furono i “canarini” comunque a prevalere nella partita di andata. Con un 2-1 firnato Cotles e Belfiore il 28 ottobre 2018. Mottarelli il marcatore per gli sconfitti. Il 3 marzo di quest’anno l’Albosaggia Ponchiera si riscattò. Un 3-2 con doppietta di Moroni e rete di Zugnoni. Strafaci e Ishaq a segno per la Tiranese. Due sconfitte su due in casa finora per la formazione di Andrea Noseda. Idem ma in trasferta per i ragazzi di Fabio Varia.

Le altre partite

Berbenno che riceve l’ambizioso Calolziocorte, partito però abbastanza maluccio. L’Olympic Morbegno cerca continuitò ospitando il Veduggio all’”Amanzio Toccalli”. Testa coda per la Chiavennese, attesa a Canzo dalla capolista Giovanile Canzese. Partita casalinga per il Cosio Valtellino. Giallorossi che per la seconda volta in stagione affrontano l’Oratorio 2B di Brivio. Possibilità in caso di vittoria di scavalcare i lecchesi e risalire di qualche posizione.

La classifica del girone D

Berbenno, Giovanile Canzese 12. Bellagina, Ars Rovagnate 10. Missaglia Maresso, Olimpiagrenta, Olympic Morbegno 9. Galbiate 1974 7. Costamasnaga, Calolziocorte, Albosaggia Ponchiera 6. Oratorio 2B 5. Cosio Valtellino, Veduggio 4. Tiranese 3. Chiavennese, 1.

 

Seguici sui nostri canali