Pieno successo di pubblico (quasi 500 i presenti) e di consensi per il 16° Memorial Siro Mauro svoltosi al Teatro Sociale di Sondrio la sera del 12 ottobre scorso.
Ospiti
La novità di quest’ anno è stata la partecipazione, con due canti molto apprezzati e ben preparati, Maria Lassù di B. De Marzi e Ninna nanna di G. Vacchi, da parte del coro misto composto dai coristi del Coro CAI Sondrio e dalle coriste del Coro Di Nota in Nota diretti da Michele Franzina.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Coro CAI Sondrio
Ha introdotto la serata il Coro CAI Sondrio con quattro brani del suo repertorio a cui, dopo lo scambio degli omaggi ed un saluto dell’ assessore a Cultura e Istruzione del Comune Marcella Fratta, ha fatto seguito il coro misto, il Coro femminile Di Nota in Nota e infine il Coro Prealpi con otto canti. Negli interventi introduttivi è stato sottolineato il particolare senso di appartenenza dei coristi al Coro CAI Sondrio che li coinvolge attivamente , compresi i familiari, in tutte le nelle fasi dell’ evento, prima, durante e dopo lo stesso, al fine di proporre alla città e ai cori ospiti il meglio di sé stessi.
LEGGI ANCHE: Memorial Siro Mauro, grande successo LE FOTO
Cena insieme
Un Coro, se vissuto con partecipazione, diventa anche un fatto culturale e sociale che si pone come un fatto nuovo e costruttivo nel tessuto sociale valtellinese oltre a permettere una preparazione e una qualità musicale ad alti livelli, merito questo soprattutto del carisma e del rigore del maestro Franzina, riconosciuti non solo a livello provinciale. La rassegna corale si è conclusa festosamente e amichevolmente con la partecipazione dei tre cori, dopo il concerto, alla cena a base di pizzocheri preparata da uno dei coristi all’ Ist. PIO XII del capoluogo. Il prossimo appuntamento a Sondrio è per il 21 dicembre per il concerto di Natale all’ auditorium Torelli.