Una pallida Pezzini cede nettamente a Mandello
Lariani meritatamente vincitori con il punteggio di 75-58
Dopo due buone prove malgrado le sconfitte, la Pezzini non si ripete e perde largamente.
Dura cinque minuti
La resistenza della Pezzini nel primo quarto. Poi la Tecnoadda prende subito il comando delle operazioni. Poco reattivi in difesa e altrettanto in attacco i gialloneri. Puniti dalle conclusioni di Marrazzo. Mentre il primo quarto era finito 23-14, il secondo manda le squadre al riposo sul 49-27. E la partita sembra in pratica già conclusa. Vero che i morbegnesi hanno riequilibrato la sfida nei parziali. Ma in realtà non si sono mai avvicinati pericolosamente alla Tecnoadda. Il 75-58 finale va quasi stretto alla squadra di casa.
Il tabellino e le statistiche
Del Barba 9, G. Ronconi 3, Valli, Rapposelli, Gottari 14, Gennaro 5, Manni 7, Broggi 2, Tarabini 2, A. Ronconi 3, Favero 10, Martinalli 3. All. C. Ronconi. 40% la percentuale dal campo dei morbegnesi. Solo il 21% dalla lunga distanza. E un discreto 63% ai liberi. Gottari si dimostra anche questa settimana il giocatore più positivo nella Pezzini. Anche 9 falli subiti da lui. Oltre ad essere stato il migliore marcatore. Lui, Del Barba e Favero i giocatori che hanno passato più tempo sul parquet.
La classifica e il prossimo turno
Il terzo stop consecutivo tiene bloccata la Pezzini a quota 8 punti. In piena zona playout. Si sapeva in casa morbegnese che questo trittico di partite era difficile. Venerdì 13 dicembre però altra partita esterna per la Pezzini. Attesa ad Agrate Brianza dai Canarins. Palla a due fissata per le ore 21,30 al Centro Sportivo Santa Caterina.