Circuito Schena Generali, ieri a Santa Caterina il gigante per i più piccoli - CLASSIFICHE
Barbara Compagnoni e Nicolas Alessi primi tra i baby, Elisa Vavassori e Matteo Bedognè vittoriosi tra i cuccioli.
Un'altra domenica sulla neve per gli sciatori più piccoli che ieri, domenica 26 gennaio, sono stati impegnati a Santa Caterina Valfurva in uno slalom gigante con manche unica sulla pista "Cevedale", per l'organizzazione del locale Sci Club: per il terzo appuntamento del Circuito Franco Schena Generali hanno gareggiato in 254. Tra i baby hanno vinto Barbara Compagnoni e Nicolas Alessi, tra i cuccioli si sono imposti Elisa Vavassori e Matteo Bedognè: due primi posti per lo Sci Club Bormio, uno per Santa Caterina e uno per il Circolo Sciatori Madesimo, ma soprattutto quattro nuovi vincitori rispetto alle due gare precedenti.Baby e cuccioli torneranno in pista il 16 febbraio a Santa Caterina Valfurva per uno slalom gigante. Il Circuito Franco Schena Generali prosegue il prossimo fine settimana a Bormio, con le categorie allievi e ragazzi, per una prova di super gigante.
LE CLASSIFICHE UFFICIALI COMPLETE
Circuito Schena Generali: i Baby
Tra le baby lo Sci Club Bormio ha realizzato una doppietta piazzando Barbara Compagnoni al primo posto e Marta Valzer al secondo, divise da 28 centesimi. Più staccate le altre: Giulia Locati, Circolo Sciatori Madesimo, giunta terza, Giulia Vaninetti, Reit Ski Team Bormio, che aveva vinto nella gara precedente, quarta, Silvia Cenini, Sci Club Santa Caterina, quinta. Sesta e ottava rispettivamente Isa Zen e Sveva Andreola, salite sul podio in Valmalenco. Tra i maschi si è imposto Nicolas Alessi, Sci Club Santa Caterina, terzo nella gara precedente, che ha battuto di soli 14 centesimi Alessandro Penna, Circolo Sciatori Madesimo. Sul podio anche Giovanni Raimondi, Sci Club Bormio, che ha preceduto Nathan Negrini e Nicola Canepari, entrambi dello Sporting Club Livigno. Il vincitore dello slalom speciale di Chiesa in Valmalenco Samuel Cirolo è giunto sesto.
Circuito Schena Generali: i cuccioli
Tra i cuccioli si è imposta Elisa Vavassori, Circolo Sciatori Madesimo, che è riuscita a conquistare la vittoria dopo un secondo e un quarto posto nelle prove precedenti. Ha avuto la meglio su Alessandra Polotti dello Sci Club Bormio di soli nove centesimi, 50.62 contro 50.73, che per la seconda volta si è dovuta accontentare della piazza d'onore. Sul podio è salita anche Rachele Dei Cas, Sci Club Bormio, che ha preceduto Carolina Olcelli, Reit Ski Team Bormio, quarta, e Ginevra Carraro, Circolo Sciatori Madesimo, quinta. Solo undicesima Marta Vaninetti, Reit Ski Team Bormio, vittoriosa a Chiesa in Valmalenco. Tra i maschi Matteo Bedognè dello Sci Club Bormio ha vinto nettamente lasciando a un secondo Jacopo Gurini, Sci Club Santa Caterina, con il compagno di squadra di quest'ultimo Patrick Alessi terzo. Giù dal podio Francesco Bresesti, Ski Team Aprica, che aveva chiuso al secondo posto nello speciale di Chiesa in Valmalenco, e Cristian Pedroncelli, Sci Club Campodolcino.