Riconoscimento per il volontariato

Il premio "Mai soli" all’associazione Insieme per un sorriso

Istituito nel 2018 dall’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera.

Il premio "Mai soli" all’associazione Insieme per un sorriso
Pubblicato:
Aggiornato:

Consegna a Milano.

Il premio "Mai soli" all’associazione Insieme per un sorriso

Il premio "Mai soli", istituito nel 2018 dall’assessore al Welfare Giulio Gallera, un riconoscimento per le associazioni di volontariato che operano sul territorio a supporto dei malati e delle loro famiglie, per la provincia di Sondrio è stato assegnato quest’anno a Insieme per un sorriso Alta Valtellina. La premiazione si è svolta nei giorni scorsi a Palazzo Lombardia, a Milano. A ritirare il premio dalle mani dell'assessore Gallera sono andate Rossella Doni e Monica Arrighi, accompagnate dal direttore generale dell’Asst Valtellina e Alto Lario Tommaso Saporito.

Commento

"Questo premio è stata una bella sorpresa - spiega Rossella Doni - per noi rappresenta uno stimolo ulteriore a proseguire nell’impegno. Il nostro obiettivo è fare qualcosa di utile e noi ci divertiamo: siamo una piccola associazione ma possiamo contare su un gruppo unito e su tante persone". Quella arrivata sul palco dell’auditorium Testori è una storia iniziata nel 2008 a Valdisotto per volontà di un gruppo di amici che ha deciso di mettere a frutto la voglia di stare insieme, di organizzare eventi e di promuovere iniziative per costruire un progetto solidale.
L’associazione Insieme per un sorriso Alta Valtellina è partita da piccoli progetti per arrivare a iniziative di utilità sociale di ampio respiro, per merito della grande forza dei volontari che con il loro entusiasmo sono riusciti a coinvolgere sostenitori e sponsor.

Seguici sui nostri canali