L'emergenza

Coronavirus, contagiato anche l'ex direttore generale di ospedale e Ats

Il punto della situazione in Lombardia.

Coronavirus, contagiato anche l'ex direttore generale di ospedale e Ats
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è anche Beatrice Stasi, ex direttore generale dell'azienda ospedaliera valtellinese e dell'Ats della Montagna tra i contagiati dal coronavirus.

Coronavirus, Stasi positiva al tampone

La dottoressa Maria Beatrice Stasi, oggi direttore generale dell’Asst Papa Giovanni XXIII, è risultata positiva al tampone. "Voglio rassicurarvi, sta bene ed è in isolamento domiciliare a casa". La notizia è stata confermata dall’assessore regionale al welfare Giulio Gallera nel corso della consueta conferenza stampa di ieri, mercoledì 4 marzo 2020, indetta a Milano per fare il punto sulla situazione epidemiologica legata ai casi di Coronavirus. "Dalla sera di domenica scorsa accusava sintomi che hanno reso necessaria l’esecuzione del tampone, refertato oggi e risultato appunto positivo – conferma una nota stampa diffusa dall’ospedale sempre ieri serata -. Da lunedì la dottoressa Stasi ha lavorato da casa, partecipando telefonicamente alle riunioni dell’Unità di crisi e tenendosi costantemente collegata sia con Regione Lombardia sia con la propria azienda e continuerà a farlo fino alla completa guarigione".

La situazione di malati, contagiati e guariti in Lombardia

Durante l'incontro quotidiano, l'assessore Gallera ha anche diffuso i numeri del coronavirus in Lombardia. I positivi in Lombardia sono 1820 (+300 rispetto a martedì). I pazienti ricoverati in ospedale sono 877, mentre quelli in terapia intensiva sono 209. I soggetti in isolamento domiciliare risultano essere 411. Aumentano di molto le persone dimesse, salite a 250, ma aumentano anche le vittime, con 73 decessi accertati. Nella nostra provincia i casi di contagio sono complessivamente 4.

Seguici sui nostri canali