Misure a sostegno delle famiglie e minori della Provincia di Sondrio dal Circolo Arci Il Contatto
Il progetto si propone di sostenere la salute e il benessere individuale e sociale della popolazione della Provincia di Sondrio nel rispetto del Pianeta.
A partire da lunedì 16 marzo 2020 al 3 aprile 2020 dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 19.30 la neuro psicomotricista, Cristina Rinaldi, che lavora come referente dell’ area materno infantile nel Circolo Arci Il Contatto darà la sua disponibilità per un servizio di consulenza e sostegno alle famiglie di minori con o senza disabilità per dare ascolto e risposte a dubbi e richieste e fornire indicazioni chiare per la gestione di comportamenti e aspetti riguardanti lo sviluppo neuro psicomotrorio del bambino. Il Circolo Arci Il Contatto attiva tali misure come parte del Progetto Sociale “La salute per tutte le età e in tutte le condizioni” .
Supporto
"Lo scopo del servizio è quello di accompagnare e supportare con competenza le famiglie, in particolare più fragili, a superare gli effetti prodotti dall’ isolamento determinato dal contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19" spiega Cristina Rinaldi, Neuro psicomotricista e Segretaria del Circolo Il Contatto.